(un)solid

Barbara Paci Galleria d'Arte - Pietrasanta - Italia

31 Luglio - 04 Settembre 2022

La galleria d’arte Barbara Paci, dopo il successo della mostra Esposizione di scultura dell’artista Massimiliano Pelletti, è lieta di presentare, da domenica 31 luglio 2022, la collettiva degli artisti della galleria (un)solid sviluppata in entrambe le sedi di Via Garibaldi 45 e Piazza Duomo 25.
Una collettiva degli artisti: Michelangelo Bastiani, Alessandro Busci, Fernando Botero, Andrea Collesano, Giovanni Frangi, Roberto Kusterle, Susan Leyland, Sara Lovari, Lorenzo Malfatti, Javier Marín, Isabella Nurigiani, Massimiliano Pelletti.
Pietrasanta è da sempre importante e nota come principale luogo per l’attività scultorea e il marmo; i più grandi scultori della Storia dell’Arte hanno sostato e fatto tappa nel piccolo paese della Versilia per apprendere, affinare e indagare l’antica e vera tradizione scultorea.
La mostra (un)solid non vuole raccontare di sola scultura. Desidera raccontare e mettere in dialogo le differenti pratiche artistiche; ma non solo: desidera, anche, rivelare come la nobile arte dello scolpire non si soffermi solamente al marmo.
(un)solid racconta di azzardi, materiali, approcci e contatti insoliti.
La mostra è visitabile fino al 4 settembre 2022.